Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pagno potrai trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi di lato o contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito possono provocare litigi e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pagno, permette di comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di riscoperta della nostra identità e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Pagno per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pagno consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pagno