Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Palaia.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Palaia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Palaia?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Palaia e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Palaia è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Palaia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto