Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le aziende che svolgono la revisione degli estintori a Palanzano

Il nostro sito ti offre l'opportunità di scoprire le aziende di Palanzano e dei comuni vicini che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e completamente gratuito.

Completa i campi del modulo di richiesta che vedi situato in questa pagina oppure telefona al numero apposito: le imprese di Palanzano specializzate ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore saranno in grado di darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno di noi deve poter lavorare in un ambiente non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro fondamentale per evitare che il divampare di un incendio si tramuti in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, infatti, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui tali interventi devono essere svolti.

Quali sono gli interventi necessari per una giusta manutenzione degli estintori a Palanzano?

La normativa stabilisce l'obbligo per il titolare di un'azienda a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, insufficienza numerica, mancanza di adeguata segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con l'arresto.

La manutenzione comprende quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà subito alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Cerca l'offerta più conveniente per il controllo degli estintori a Palanzano!