Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Palata e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia allo scopo di annullare qualunque rischio.

Formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Palata ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Palata per liberarti una volta per tutti del problema!