Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Palazzo Adriano?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È di fondamentale importanza che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Palazzo Adriano alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici viene stilata su un modello standard stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come per esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Palazzo Adriano?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Palazzo Adriano sarai tu a deciderlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che sarà più adeguato al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Palazzo Adriano?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero dedicato. Sarai ricontattato tempestivamente per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai nessun obbligo per te. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Palazzo Adriano.