Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Palazzo Adriano?

La nostra professionalità e riservatezza ti garantiranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di specialisti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Palazzo Adriano, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci sul web è facilmente possibile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare questi dispositivi nel tentativo di recuperare informazioni da sé; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte tramite un'indagine «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Palazzo Adriano?

Per avere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Palermo chiama il nostro numero o riempi i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Palazzo Adriano ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama le agenzie investigative per richiedere un preventivo