Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli strumenti antincendio a Palazzo Adriano

Questo sito ti dà l'opportunità di vedere le aziende di Palazzo Adriano e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto ciò è facilissimo e totalmente gratuito.

Compila il form di richiesta che trovi in questa pagina o telefona al numero dedicato: gli specialisti di Palazzo Adriano ti ricontatteranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Tutti devono poter operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale siano stati evitati oppure sostanzialmente diminuiti i probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di estintori si configura come una misura fondamentale per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. La legge, perciò, prevede un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi vanno effettuati.

Come si svolge l'intervento di manutenzione degli estintori a Palazzo Adriano?

La legge obbliga il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da due a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto interno all'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben delineate. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Palazzo Adriano!

Seleziona l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Palazzo Adriano!