Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Palazzolo Acreide l'uso del cartongesso si configura un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Palazzolo Acreide?

Cartongesso Palazzolo Acreide ti consente di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Palazzolo Acreide. Invia la tua richiesta completando il form visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Palazzolo Acreide.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Palazzolo Acreide è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Palazzolo Acreide.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Palazzolo Acreide