Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto duttile ed adeguato a molti usi, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi all'interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di confrontare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Palazzolo dello Stella?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Palazzolo dello Stella.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Messo in commercio in forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, materiale economico e reperibile con facilità, compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Palazzolo dello Stella, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi è usato ampiamente sia negli edifici residenziali sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Palazzolo dello Stella? Contattaci per ottenere tutte le proposte