Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Palazzuolo sul Senio.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, chiama un tecnico di Palazzuolo sul Senio subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Palazzuolo sul Senio?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Palazzuolo sul Senio e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Palazzuolo sul Senio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di valutare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Palazzuolo sul Senio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto