Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Pallanzeno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Pallanzeno sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è buona prassi rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Pallanzeno, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non variano eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità abitativa. A quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Verbano Cusio Ossola per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pallanzeno e ricevi uno e più preventivi di spesa