Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Pallanzeno.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso che causa malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Pallanzeno nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pallanzeno?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pallanzeno e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Pallanzeno ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pallanzeno e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto