Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Palmas Arborea è infatti ideato per aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Palmas Arborea, come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è divenuta una questione essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mettono in mostra una crescita costante del numero di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti elettronici aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Palmas Arborea si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con l'acronimo Raee si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipo di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il progresso della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si producono quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare moltissime materie (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Palmas Arborea?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Palmas Arborea per ricevere più preventivi dalle imprese della tua zona.

Completa i campi del modello online. Otterrai in poco tempo le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e ricevi più preventivi!