Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Palmi?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Palmi. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Palmi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Palmi può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Palmi è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti nel territorio della provincia di Reggio di Calabria.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Palmi.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Palmi l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Palmi