Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Palmoli

Il Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard previsti dalla norma.

Se devi acquistare, mettere in vendita o affittare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando deve essere richiesto il Certificato di Agibilità a Palmoli?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Palmoli debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • sopraelevazione di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe fornire una risposta. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Palmoli?

Per ricevere più preventivi, ti basterà chiamare il numero indicato o se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno inviati i preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Palmoli avrai il beneficio di un servizio a portata di mano risparmiando energie e denaro.

Valuta vari preventivi per Certificato di Agibilità Palmoli (ex Certificato di Abitabilità)