Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Palombara Sabina che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Palombara Sabina, così come in tutti i comuni del nostro Paese, è attualmente uno dei punti fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di rifiuti elettronici cresce fino al 5% annualmente.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei palombaresi si trova, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti che provengono da apparecchi per utilizzo casalingo. Sono soprattutto piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchine e apparecchi utilizzati nell'industria.

Quale tipo di materiale è riciclabile attraverso lo smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di vari materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • niobio;
  • germanio;
  • tantalio;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Palombara Sabina?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Palombara Sabina ti permette di visualizzare vari preventivi dalle imprese di Palombara Sabina.

Completa il modulo online. Avrai gratuitamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e visualizza i preventivi!