Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Palombaro?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Palombaro si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Palombaro nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Palombaro.

Pavimenti in resina Palombaro: scopri i vantaggi!

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alle sue caratteristiche plastiche, viene distribuita uniformemente creando una superficie unica ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Palombaro