Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Palomonte?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non mettendo mai in disparte il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Palomonte!

Riempiendo il modulo che visualizzi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri professionisti attivi a Palomonte, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Palomonte che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!