Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Pancarana?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla norma

Chiunque può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Pancarana sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questo motivo è bene fare affidamento a veri professionisti di Pancarana, che abbiano esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Pancarana?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Pavia per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più offerte per amministrare il tuo condominio a Pancarana!