Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Pancarana ti offre la possibilità di ottenere vari preventivi di spesa dagli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è di certo fondamentale per valorizzare l'abitazione, in quanto lo spazio fuori tratteggia l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diviene perciò importante considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra interno ed esterno.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi di spesa su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Pancarana?

Progettazione Giardini , in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipologia di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della progettazione di spazi esterni e costantemente informati su modelli e strumenti, saranno in grado di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi, questo servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di sistemi di irrigamento e conoscere i diversi piani di gestione delle aree verdi a Pancarana.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Pancarana che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!