Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Pantelleria, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Pantelleria, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Pantelleria influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Pantelleria e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Pantelleria ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso rilevante.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Pantelleria?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pantelleria. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!