Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Pantelleria: affidati ad un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di definire gli spazi, capire le necessità della clientela, ideare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini Pantelleria avrai la possibilità di trovare:
  • studio preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con lo scopo di trovare un compromesso tra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini a Pantelleria ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Pantelleria ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini Pantelleria ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Pantelleria che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie comporta una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con la quale si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!