Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Pantelleria ti sarà possibile rintracciare in modo facile i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modulo che trovi di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dalle solite possono provocare disagio e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta sa avere. Grazie alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pantelleria, aiuta a comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Pantelleria per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pantelleria permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pantelleria