Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Pantelleria: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas
  • impianti termici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Pantelleria?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Trapani, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Pantelleria?

Termografia Pantelleria ti permette di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Pantelleria.

Ti basterà completare il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Trapani e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Pantelleria individuare il guasto è semplice e veloce!