Trova tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Pantigliate. Questo servizio ti permetterà di vedere in ogni momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Pantigliate e di informarti su tutti i sismi che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua area, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Pantigliate. Potrai inoltre, vedere l'area sismica alla quale appartiene Pantigliate e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si registra un numero altissimo di terremoti, provocati dalla collisione delle placche tettoniche che costituiscono la superficie della Terra. Lo scontro tra due zolle, provocando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità elevate di energia (magnitudo), provocando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Pantigliate in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti darà la possibilità di conoscere il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo italiano è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio sismico. Usufruendo del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di vedere il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato la zona di Pantigliate.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Pantigliate. Visiona il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutti i dati e informarti su i sismi percepiti a Pantigliate negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e ti sarà possibile farlo utilizzando qualsiasi dispositivo esplorando la cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area di Pantigliate con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.