Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Papozze?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Papozze sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Papozze, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Papozze?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Papozze per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Papozze e ricevi uno e più preventivi di spesa