Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Parabiago la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Parabiago, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Parabiago è stato ideato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Parabiago?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Milano e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!