Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Parete.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Parete il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Parete?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Parete e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Parete ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Parete e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto