Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Parghelia potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni difformi dalle precedenti creano ostilità e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto sa avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Parghelia, fa in modo di conoscere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Parghelia per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Parghelia consente al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Parghelia