Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Parlasco nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nella zona

Perché è importante la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono pertanto i punti essenziali delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Parlasco ti darà la possibilità di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Parlasco ti metterà in contatto con gli esperti del settore per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Parlasco. Riceverai più offerte dai tecnici della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!