Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Parma ti permette di trovare i tecnici che operano nel tuo comune.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di imprese, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Parma lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Parma.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale a Parma sono diversi. I nostri collaboratori saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro nel quale opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Parma ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • urbanistica.

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

La recente normativa in materia di gestione dei rifiuti ha attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Parma ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli esperti del campo per ricevere ogni informazione sulle pratiche per la corretta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Parma. Riceverai più offerte dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!