Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

È possibile procedere all'impermeabilizzazione senza effettuare opere di demolizione ma grazie alla posa di resine impermeabilizzanti, quando la pavimentazione è in condizioni buone.

Applicare resine innovative, infatti, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di coperture a Parodi Ligure, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, crea una superficie impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo delle costruzioni edili a Parodi Ligure le nuove tecnologie hanno consentito l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e consentire l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate in prevalenza per l'impermeabilizzazione a Parodi Ligure di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno di spesa;
  • tempi di posa in opera brevi;

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono continuamente soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Preventivi gratuiti per eseguire lavori di Impermeabilizzazioni a Parodi Ligure