Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Parodi Ligure.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Parodi Ligure subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Parodi Ligure?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Parodi Ligure e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Parodi Ligure è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai visionare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Parodi Ligure e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto