Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è usato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava compresso fra due fogli di cartone. L'ampio uso del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Paroldo, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, garantisce la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nelle costruzioni residenziali a Paroldo sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Paroldo?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Paroldo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle imprese di Paroldo