Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Paroldo?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti già installati.

Per modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Paroldo che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modulo fissato dal Ministero. Andrà redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è prevista per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Paroldo?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Paroldo sarai tu a selezionarlo. Potrai valutare più preventivi per questo servizio e potrai accettare il prezzo che risulterà più vicino al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli da subito esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Paroldo?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato subito per fornirti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi dovesse risultare di tuo gradimento non avrai alcun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Paroldo.