Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Paroldo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un esperto di Paroldo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Paroldo?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Paroldo e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Paroldo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai analizzare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Paroldo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto