Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Parre si configura un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Parre è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Bergamo.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Parre?

Cartongesso Parre ti dà la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Parre. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Parre.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte