Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Partanna ti dà la possibilità di metterti in contatto con i tecnici operanti nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Partanna opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Partanna.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

I campi nei quali si muove il consulente ambientale a Partanna sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il contesto nel quale opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Partanna ti permette di ricevere un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • turismo ambientale.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti presentiamo ti permetterà di avere il supporto di uno specialista per compilazione dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Partanna. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Trapani e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!