Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS a Partinico?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Partinico ti occorrerà solo riempire i campi del modello che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Partinico per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Partinico è gratuito e non prevede alcun obbligo di spesa.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare poiché svolge la funzione di raccordo tra azienda e i lavoratori. Tra le funzioni spettanti al RLS ci sono:
  • partecipare alle riunioni che riguardano la sicurezza dei lavoratori;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • controllare l'esecuzione degli accorgimenti per la sicurezza in azienda;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei rischi individuati.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Partinico deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, pertanto, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Partinico prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, in cui saranno trattati argomenti riguardo la normativa in materia di salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!