Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita tramite l'uso di polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nell'eliminazione di alcuni decimi di millimetri di parquet, in modo tale da eliminare qualunque segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Partinico?

Il servizio Levigatura parquet Partinico permette di contattare le ditte del tuo comune e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, macchie e molti altri segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, donando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Partinico!