Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pasiano di Pordenone?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e hanno il compito di rendere esecutive ognuna delle decisioni fissate durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti indicati dalla norma

Quali sono i compiti di un amministratore a Pasiano di Pordenone?

L'amministratore di condominio a Pasiano di Pordenone non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni doveri, tra cui:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale della tua città per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pasiano di Pordenone e ricevi uno e più preventivi di spesa