Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per unire le esigenze delle imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo tecnico, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Paternò nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire le esigenze di aziende, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Paternò lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Paternò.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

I campi in cui opera il consulente ambientale a Paternò sono molteplici. I nostri collaboratori saranno in grado di valutare la situazione specifica e il scenario nel quale si troveranno ad operare, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Paternò ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • gestione rifiuti;
  • urbanistica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio ti dà la possibilità di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Completa il modello che trovi sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Paternò. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!