Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Paterno?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Paterno ti occorrerà solo riempire i campi del modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Paterno per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Paterno è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS Paterno?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Paterno deve avere una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Paterno prevede, come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, in cui si toccheranno temi riguardo la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Quanti RLS devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero di RLS, che ciascuna impresa deve avere, è collegato al numero dei lavoratori, così come previsto dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. 81/2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà dunque almeno un rappresentante per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; sei per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a mille.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!