Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Paternopoli ti dà la possibilità di metterti in contatto con i garden designers di Paternopoli per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è di certo basilare per conferire valore all'appartamento, poiché lo spazio fuori rappresenta l'ambientazione all'interno di cui si trova. Diventa quindi opportuno tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare tra l'abitazione e la zona circostante.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, il nostro servizio di progettazione giardini a Paternopoli è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini Paternopoli ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile richiedere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Paternopoli che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta poca manutenzione. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!