Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci a Patti?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Patti è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solamente i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, attaccano anche l'uomo causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Patti.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di togliere definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di darsi da fare per intervenire su ogni periodo del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Patti. La difficoltà più grande, perciò, è interrompere il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si diffondono in primis nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere la questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un'offerta per debellare le pulci dal tuo appartamento a Patti. Contattando il numero o compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Patti ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Patti