Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie derivanti dal trascorrere del tempo. La levigatura può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di uno strato minimo di pavimento, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Paularo?

Il servizio Levigatura parquet Paularo permette di contattare le ditte del tuo comune e ottenere gratuitamente più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Paularo?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, discromie e vari altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Paularo ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la cadenza con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Cerca i professionisti della tua città!