Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Paularo.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Paularo il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Paularo?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Paularo e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Paularo ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di valutare più preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Paularo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto