Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Pavia ti dà la possibilità di trovare gli esperti che operano nella tua zona.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Pavia lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

In collaborazione con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Pavia.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie per aumentare la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare questo tipo di carriera effettuando diversi percorsi di studi, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali.
Il servizio che ti offriamo ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Pavia. Riceverai più offerte dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!