Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza caldaie Ariston nella tua zona o nella provincia è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Pavullo nel Frignano. Occorrerà solo compilare il modello che visualizzi online per ottenere ciascuna informazione sui costi di assistenza nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni a proposito.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'dell'impianto e garantisce una riduzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pavullo nel Frignano e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Pavullo nel Frignano, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ottenere ulteriori informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Pavullo nel Frignano.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Pavullo nel Frignano.