Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Pecetto Torinese

Questo portale ti dà l'opportunità di individuare le imprese di Pecetto Torinese e delle zone limitrofe che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: le aziende di Pecetto Torinese specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ognuno di noi deve poter operare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non ci siano probabili rischi per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro importantissimo per evitare che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'incolumità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. La legge, infatti, stabilisce un programma di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A tal proposito, la normativa tecnica definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali tali interventi si effettuano.

Quali sono i controlli e le scadenze da rispettare per la manutenzione degli estintori a Pecetto Torinese?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, assenza di adeguata segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con la reclusione.

La manutenzione comprende quattro differenti fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale interno all'azienda stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle immediatamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli estintori. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare altro tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Pecetto Torinese!

Trova il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Pecetto Torinese!